Galleria lavori eseguiti

Di seguito potete visionare alcune gallerie di immagini dedicate ai lavori più recenti eseguiti.

Nicolas Vigliotta

Residenza privata - Progettista Arch S. Mercurio -E.Cadinu - W.Mela

Per questo immobile del levante genovese, gli architetti E. Cadinu - W.Mela – S.Mercurio insieme ai clienti proprietari dell’immobile hanno scelto per la pavimentazione un parquet in rovere sbiancato per tutta la casa, tranne che per la cucina , dove il legno si unisce a delle cementine in gres sui toni del grigio.
Per le pareti è stato scelto del cotto toscano di dimensione 5x25cm posato pezzo per pezzo dall’impresa edile.
Il legno rovere è in plancia grande , circa 190-200cm di lunghezza per 20cm di larghezza , ed ha una lavorazione superficiale spazzolata e verniciata.
Nel bagno la ceramica è di formato 30x60 color antracite , inoltre è stato installato un piatto doccia in agglomerato sintetico anti scivolo di colore bianco effetto pietra.

Uffici Figenpa – Arch F.Casaccia e P.Canepa – Edil Paba

Per la sede della FIGENPA , storica azienda finanziaria Genovese di viale Brigate Partigiane a Genova, gli architetti F. Casaccia e P. Canepa in collaborazione con Edil Paba hanno scelto per la pavimentazione un gres porcellanato beige / panna con effetto stonalizzato di grossa dimensione, circa 80x80 , resistente al calpestio per ambienti pubblici.
L’elegante scala in rovere porta al piano interrato dove troviamo la zona relax .
Il legno rovere è stato usato anche per i top del bagno dove sono state appoggiate delle bacinelle in ceramica con annessi miscelatori; la ceramica 40x80 dello stesso modello del pavimento , posato sulle pareti unito al mosaico color verde di Sicis completa i rivestimenti nei vani bagno.

La Tosteria - Studio d’architettura DLA

Lo studio d’architettura DLA specializzato in progettazione di locali commerciali , ha scelto per la pavimentazione della nuova Toasteria di Piazza Sarzano a Genova un rivestimento con effetto cementine antiche.
Su tutta la pavimentazione spiccano i decori uniti alla base colore grigio perla e grigio antracite .
Ottima la soluzione degli arredi del bancone e dei tavoli e del top lato vetrina, dove hanno utilizzato del legno e carpenteria di recupero.

Residenza Privata - Genova - Progettista Ing. Enrico Spoglianti

Il progettista di questo spazioso immobile ha curato in maniera perfetta i dettagli.
Il Rovere bianco antico in plancia dimensione 2000x200x15 dà all’appartamento un tono moderno e forma un contrasto piacevole con il colore delle pareti bianche e grigie.
Leggermente spazzolato con lievi stonalizzazioni il Rovere sbiancato è un pavimento in legno adatto ad interni metropolitani o per la casa in campagna.
I bagni sono realizzati in gres ceramico in massa con decorazioni in mosaico vetroso e multi essenza.
Particolarmente di pregio la vasca idromassaggio con cromoterapia che la committenza ha richiesto specificamente in un ambiente adatto e rilassante.
Ecco che il grigio caldo del gres agisce da colore di sfondo per le serate in relax tra un idromassaggio e la cromoterapia.

Residenza Privata - Arenzano GE - Progettista Geom Magnoli

In questo meraviglioso appartamento di Arenzano nel ponente Ligure, il progettista in collaborazione con la famiglia proprietaria dell’immobile , ha scelto il parquet gres come pavimentazione. La ceramica effetto legno dona un effetto moderno grazie al colore grigio , mantiene l’aspetto del legno, ma nello stesso tempo regala alla superfice le ottime caratteristiche tecniche del gres porcellanato in massa. Come spesso accade il battiscopa è stato tagliato su misura, circa 6cm di altezza per mantenere un effetto moderno. Nel bagno si è mantenuto lo stesso prodotto , tenendo conto dei colori e dei prodotti minimal come nel resto dell’immobile. Il bianco e diverse tonalità di grigio sono i colori predominanti del progetto .

Residenza Privata - Arenzano GE - Progettista Geom. Da Monte

Un altro appartamento ad Arenzano nel ponente Ligure, dove il progettista ha pensato ad una doppia soluzione per la superfice del pavimento: parquet in rovere sbiancato prefinito in 3 starti e gres effetto pietra dim 60x60 in contrasto colore grigio. La ceramica grigia posata negli ambienti più critici per gli urti e gli agenti acidi ,come la cucina e il bagno ,dona un contrasto moderno e rende la casa accogliente e pratica nei vari ambienti . Questo significa: facilità nel mantenere il pavimento pulito e tranquillità di movimento nella zona living grazie alle straordinarie caratteristiche tecniche del gres porcellanato in massa.

Residenza Privata – Genova – Progettista: Arch. Matteo Pola

L’interior designer di questo appartamento è stato particolarmente attento nel soddisfare le esigenza della committenza nell’utilizzare un marmo grès per la progettazione dei bagni.
Il cliente desiderava mantenere la bellezza del marmo con le sue venature con superficie lucida, ma con la praticità del grès; ecco perché abbiamo impiegato il Grès effetto marmo! Il primo è rivestito con un marmo grès effetto calacatta e il secondo con un marmo grès effetto crema marfil.
Entrambi rifiniti con un Mosaico in multi essenza vetro-marmo.
Nei bagni sono stati inseriti sanitari e rubinetteria di forma moderna per contrastare il colore e le venature classiche del marmo.

Residenza Privata – Genova – Progettista: Arch. Marco Vannucci

Nella zona living è stato utilizzato del legno in bamboo intrecciato scuro in plancia grande , con un “tappeto” di ceramica per la penisola in cucina. L’architetto Marco Vannucci ha pensato ad un mosaico in pietra per il bagno di servizio posato a 120cm di altezza con un top interamente lavorato a mano ricavato dal parquet di bamboo.
Nel bagno principale invece predomina il nero della ceramica effetto ardesia lappata nei vari formati. Spicca sicuramente la vasca idromassaggio a 2 posti con cromoterapia e cascata; di fronte il vano doccia nicchia con una colonna idromassaggio rigorosamente nera!!

Il materiale per i bagni è piaciuto subito soprattutto perché nonostante il mosaico in pietra sia piuttosto moderno, l’architetto è riuscito a inserirlo in un contesto e a renderlo comunque classico. Secondo l’architetto, le caratteristiche dei materiali che qualificano il contesto sono da trovarsi nell’appeal dei prodotti, nella scala cromatica di gusto marcatamente classico ma pur sempre contemporaneo.

Residenza Privata – Genova – Progettista: Arch. Emanuela Capurro

L’interior design di questo spazio nasce dalla volontà di mantenere le suggestioni tipiche dei saloni classici genovesi, grazie al pavimento in Rovere naturale in listoncini di piccola dimensione, posati in un appartamento condominiale con ampia luce sul salone grazie alla sua perfetta esposizione.
L’architetto Emanuela Capurro ha rinnovato i vani bagno, rivestendo le ceramiche esistenti col micro cemento mantenendo un effetto materico moderno ma allo stesso tempo classico grazie ad accessori, rubinetterie e sanitari classici scelti.

Il materiale, scelto anche per la sua resistenza e durabilità, è piaciuto subito soprattutto per l’effetto superficiale molto movimentato e gradevole al tatto, oltre che per la sua particolare cromia, che ha poi suggerito l’impiego dei toni e dei colori nelle tinteggiature e nella scelta del legno che predomina sull’arredo. Secondo l’architetto, le caratteristiche dei materiali che qualificano il contesto sono da trovarsi nell’appeal dei prodotti, nella scala cromatica di gusto marcatamente classico ma pur sempre contemporaneo.

Residenza Privata – Genova – Progettista: Arch. Letizia e Marina Grasso

Le gentilissime progettiste Arch. Marina e Letizia Grasso hanno pensato a questo spazio abitativo in maniera molto pratica creando un open space tra cucina sala e disimpegno. In quel punto si incrociano passato e presente: LEGNO – GRANIGLIA – MICRO CEMENTO . Questo nasce dalla volontà di mantenere le suggestioni tipiche dei saloni classici genovesi, grazie al pavimento in graniglia originale, il calore del parquet e la bellezza del micro cemento.
Gli architetti hanno voluto rivestire cucina e bagni interamente col microcemento mantenendo un effetto materico moderno ma allo stesso tempo classico

Di notevole pregio la scala che porta allo studio privato rivestita sempre in micro cemento.
Il materiale, scelto anche per la sua resistenza e durabilità, è piaciuto subito soprattutto per l’effetto superficiale molto movimentato e gradevole al tatto, oltre che per la sua particolare cromia, che ha poi suggerito l’impiego dei toni e dei colori nelle tinteggiature.

Residenza Privata – Genova

Il pavimento per l’intero appartamento è in ROVERE NATURALE verniciato spazzolato, formato 2000x200x15mm . Grande successo ha riscosso sicuramente la mini piscina idromassaggio a due posti installata adiacente a una spaziosa doccia rivestita completamente in MOSAICO.

I vani bagno, come si vede nelle foto, vengono illuminati da luci a led; sono inseriti nel retro specchio e nel soffione doccia.

Il resto del rivestimento bagno sono pietre naturali trattate con impregnante protettivo.

Come sempre, classico e moderno vengono contrapposti e perfettamente integrati con risultato definitivo sempre contemporaneo.

Res. Privata – Genova – Progettisti: L. Agnese, G. Guerrieri, L. Segalerba

Nella trasformazione di questo immobile il progettista ha pensato ad un open space con pavimentazione il legno scuro per contrastare gli elementi bianco crema del resto della zona living.
Sicuramente l'antibagno è la chicca di questo open space.
Subito l'attenzione non può che andare al lavabo in cristallo molato illuminato da una luce sottile a led. Il miscelatore, con bocca in gomma siliconica è modellabile e crea un effetto davvero elegante dalla zona living, dove si può vedere grazie ad un vetro separet .
Il bagno è rivestito con un mosaico in vetro tondo della SICIS:
colore rosso madreperla per la zona sanitari, e trasparente madreperla per la doccia.
Il soffione ad incasso con led fa risaltare il mosaico in vetro creando un effetto cristallino dentro il vano doccia.

Residenza Privata – Genova – Progettista: Arch. Elena Migliorini

La scelta dei materiali verte sull'accostamento dei toni freddi del micro cemento colore naturale e caldo del parquet in Rovere Noce.
Il motivo della casa, il basamento a forma di onde che annega in sei gradini che portano al terrazzo ed alla camera da letto e che avvolge il volume del camino, viene ripreso in un gioco di vuoti e pieni dal controsoffitto.
L'incasso del camino, sempre in micro cemento, è realizzato con una tecnica che riproduce la casseratura curva ad assicelle di piccolo formato.
All'attico si accede attraverso un ingresso decorato "a scatola" in micro cemento.

I bagni sono stati rivestiti in gres effetto pietra serena, con attenta cura dei dettagli di posa e nei formati. Come sempre, classico e moderno vengono contrapposti e perfettamente integrati con risultato definitivo sempre contemporaneo.

NIC ART FACTORY
è leader nella vendita di pavimenti, rivestimenti, piastrelle, arredi bagno, parquet sanitari e molto altro per la tua casa.

I nostri indirizzi sono:

SHOW ROOM Vico dei Garibaldi 46R
PROGETTAZIONE Via xxv Aprile 8
AMMINISTRAZIONE Corso Buenos Aires 11-14 GENOVA

Ma prima contattaci, per fissare insieme un appuntamento:

Cellulare 349.83.54.508